PicoScope è il potente pacchetto Software Automotive che rende facile la diagnosi dei guasti su autoveicoli. Fornito con funzioni come la esecuzione automatica di varie misure e la possibilità di salvare e stampare forme d’onda, PicoScope è l’ultima novità nel campo della diagnostica automobilistica!
Il Software PicoScope Automotive offre un nuovo livello di prestazioni. Grazie ad un veloce processo dei dati e un migliore supporto per oscilloscopi USB della Pico, la maggiore velocità di cattura dei dati rende più semplice visualizzare segnali che cambiano rapidamente nel tempo.
Non è più necessario fermare l’oscilloscopio quando si identifica un guasto. Il buffer delle forme d’onda di PicoScope può salvare in memoria una grande quantità di segnali. E’ infatti possibile memorizzare in qualsiasi momento fino a 1.000 forme d’onda precedentemente catturate.
Il PicoScope consente di ridurre il numero di dati per secondo che l’oscilloscopio riesce a catturare. Questo consente di risparmiare in alimentazione quando si usa un laptop a batteria.
La possibilità di realizzare stampe sia a colori che in bianco e nero, le forme d’onda stampate hanno un aspetto professionale e sono l’ideale per essere mostrate ai vostri clienti per illustrare le riparazioni eseguite.
Con il PicoScope non c’è più bisogno di creare un range di test personalizzato ogni volta che si vuole aggiungere una nuova sonda o un nuovo sensore. La funzione “Custom Probe” consente di aggiungere una nuova sonda o un nuovo sensore molto velocemente grazie a una procedura guidata appositamente predisposta.
L'oscilloscopio è l'apparecchio di radiografia nella diagnosi, vi permette di vedere come cambiano i segnali all'interno dei fili. Cominciate con la libreria integrata delle forme d'onda e quindi, quando avete preso più confidenza, aggiungetene altre voi stessi.
Controllate primario e secondario d'accensione, iniettori, pompe, sensori di temperatura, sensori MAP e MAF, sensori albero motore e albero a camme, candelette.... e tutto il resto!
Con le misurazioni automatiche di PicoScope, potete aggiungere sullo schermo tante misurazioni quante ve ne servono e guardarle mentre cambiano in tempo reale.
Questa caratteristica può sostituire un'intera collezione di multimetri, con i Kit Diagnostici sono vengono forniti insieme agli oscilloscopi, molti tipi di puntali e clip per ogni conduttore.
Il Software include decine di forme d'onda di riferimento visualizzabili e confrontabili con altre presalvate o campionate in diretta. Selezionando un tipo di test, il programma si imposterà come valori, scaling e tipo di sonda in base alle caratteristiche della stessa diagnosi.
Per ogni tipo di test su sensori, attuatori, linee CAN bus ci sono delle guide in italiano dove vengolno illustrati i passaggi e le fasi del test, le forme d'onda e un supporto tecnico su come interpretarle.
Molto più di un semplice tester della batteria: misurate con la stessa facilità lo stato di carica, l'amperaggio di spunto a freddo è in condizioni ambiente, controllate anche lo stato del motorino d'avviamento, dell'alternatore e dei cablaggi.
I segnali verranno riportati un un pratico report personalizzabile.
Connettete l'oscilloscopio alla batteria e avviate il motore. Pico Diagnostics fa il resto fornendovi risultati grafici che potete stampare e consegnare al cliente.
Visualizzate la compressione relativa con una semplice connessione alla batteria, come nell'esempio qui di lato per un motore ad 8 cilindri, ma è possibile eseguirlo per motori fino a 12 cilindri!
Aggiungendo un Trasduttore di pressione WPS500X da collegare all'oscilloscopio, potrete misurare anche la compressione assoluta in bar rispetto al lavoro di ogni cilindro, consulta questa guida completa.
Servendovi unicamente di una coppia di pinze a coccodrillo e di un clamp di corrente collegati alla batteria, il sofware PicoDiagnostics incluso nele SOftware PicoScope, vi mostrerà in pochi secondi se qualche cilindro non è a posto o la presenza di mancate accensioni.
In caso di errori si aggiungeranno le percentuali dei casi a fianco del report di ogni cilindro! Scopri come si esegue l'analisi di bilanciamento dei cilindro cliccando su questo link.
Il PicoDiagnositics si può trasformare in un potente tool diagnostico per analisi vibrazioni e rumori automotive difficili da diagnosticare.
Infatti il Software ci guiderà passo passo al campionamento, alla verifica e alla causa di una vibrazione che si verifica solo in determinate condizioni del veicolo. Un nuovo mondo di analisi aggiungendo solo pochi accessori! Info su questo link.
L'ultima parte del programma è dedicato al bilanciamento alberi. C'è una procedura guidata in cinque step che cercherà di trovare il punto angolare preciso per ridurre al minimo le vibrazioni di un albero rotativo.
Il campionamento e la riparazioni completa può durare pochi minuti, ma se si procede con accuratezza può dare notevoli risultati senza smontare il componente, quindi con l'albero sulla vettura o pick-up. Maggior informazioni su questa presentazione su questo link.
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 14 Marzo 2024
DIMENSIONE: 882 Mb
SOFTWARE PICODIAGNOSTICS INCLUSO
LINGUA: Inglese e Italiano!
Operativo su Windows 11 e 10 (solo a 64-bit)
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 30 Novembre 2022
DIMENSIONE: 105 Mb
PICOCLOUD INCLUSO
LINGUA: Inglese e Italiano!
Operativo su Windows 7, 8, 8.1 e 10
Operativo su macOS
Operativo su Linux
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 9 Giugno 2020
DIMENSIONE: 457 Mb
SOFTWARE PICODIAGNOSTICS INCLUSO
PicoScope 6 Automotive 6.14.25
Nuove Funzioni: Introdotto nel programma il nuovo Oscilloscopio 8 canali (4823) tutte le funzionalità dei quattro canali ora sono disponibili fino al canale H. Il PicoScope 4823 ha inclusa la funzione di generatore di segnale e di AWG con una piattaforma apposita per importare, pulire, filtrare e rigenerare i segnali con lo stesso formato .psdata!
Risolti diversi bug sulle nuove funzioni DeepMeasure e importazione dati in .csv. Nel PicoDiagnostics sistemate alcune imperfezioni nei risultati test batteria e sulla diagnosi NVH per camion e mezzi agricoli con l'utilizzo del CAN 500 kbps via protocollo J1939.
Operativo su Windows 7, 8, 8.1 e 10
Download
*Utenti che utilizzano ancora Windows XP (SP2) e Windows Vista (SP2) possono utilizzare la versione precedente PicoScope R6.11 che rimarrà l'ultima versione che supporterà queste versioni di sistemi operativi, si può scaricare su questo link.
23.05.2022
Pcb Automotive in Autopromotec 2022
07.04.2020
Nuovo Oscilloscopio PicoScope 4425A con PicoBNC+
01.08.2019
Chiusura estiva