Guida installazione in 10 punti
Software PicoScope Automotive

IMPORTANTE: Collegare l'Oscilloscopio PicoScope al Pc solo dopo avere installato il Software PicoScope Automotive. Nel caso di modalità Demo procedere come segue.

 

1. Download del Software PicoScope

Il software PicoScope Automotive è stato progettato per gli ambienti Windows XP SP2, Windows Vista e Windows 7.

Effettuare il Download dal sito internet della Pico Technology su www.picoauto.com/software.html oppure se non si dispone di una connessione internet, inserire il CD Pico nell'unità CD-ROM. Se è abilitata l'esecuzione automatica, il CD viene avviato automaticamente. Aprire il file PicoScope6Automotive.exe

NB. Nel caso fosse presente nel Pc una versione antecedente del Software, procedere alla disinstallazione prima dell'avvio di questa procedura. Accertarsi inoltre di aver eliminato la cartella "PicoScope6 Automotive" all'interno della cartella "C:\Programmi\Pico Technology" per non creare conflitti con la nuova versione.

2. Selezionare la lingua di riferimento

3. Accettazione termini contratto di licenza

4. Avvio installazione automatica

5. Installazione avvenuta con successo!

 

A questo punto il software è stato installato sul Pc, collegare il connettore USB dell'oscilloscopio PicoScope alla porta USB del computer. Per ridurre al minimo il rischio di interferenze elettromagnetiche, utilizzare il cavo USB in dotazione. A questo punto la spia sul lato anteriore dell'oscilloscopio deve accendersi o lampeggiare per indicare che l'unità è alimentata.

6. Avvio del Software PicoScope Automotive

Per avviare il Software cliccare sull'icona che si è creata sul Desktop oppure andare su Start e selezionare il programma su PicoScope Automotive.

7. Impostare modalità Demo (se sprovvisti di oscilloscopio)

8. Impostare la simulazione Demo 

Selezionare uno dei due oscilloscopi 4423 per il 4 canali o 4223 per l'oscilloscopio a 2 canali.

9. Selezione parametri di visualizzazione

All'interno del Sofware PicoScope si possono scegliere diverse modalità, più semplici all'inizio e caratteristiche professionali avanzate nelle successive fasi di test, come l'analizzatore di spettro dei segnali o le modalità di persistenza.

10. Siamo pronti per una Diagnosi Automotive Professionale!

 

        Torna alla pagina Sofware PicoScope Automotive

        Scopri alcune forme d'onda automotive e la Guida Test

        Tutti i manuali d'uso automotive disponibili on-line!


 

Copyright 2017 - PCB Technologies P.IVA 01474230420