IMPORTANTE: Collegare l'Oscilloscopio PicoScope al Pc solo dopo avere installato il Software PicoScope Automotive. Nel caso di modalità Demo procedere come segue.
Il software PicoScope Automotive è stato progettato per gli ambienti Windows XP SP2, Windows Vista e Windows 7.
Effettuare il Download dal sito internet della Pico Technology su www.picoauto.com/software.html oppure se non si dispone di una connessione internet, inserire il CD Pico nell'unità CD-ROM. Se è abilitata l'esecuzione automatica, il CD viene avviato automaticamente. Aprire il file PicoScope6Automotive.exe
NB. Nel caso fosse presente nel Pc una versione antecedente del Software, procedere alla disinstallazione prima dell'avvio di questa procedura. Accertarsi inoltre di aver eliminato la cartella "PicoScope6 Automotive" all'interno della cartella "C:ProgrammiPico Technology" per non creare conflitti con la nuova versione.
A questo punto il software è stato installato sul Pc, collegare il connettore USB dell'oscilloscopio PicoScope alla porta USB del computer. Per ridurre al minimo il rischio di interferenze elettromagnetiche, utilizzare il cavo USB in dotazione. A questo punto la spia sul lato anteriore dell'oscilloscopio deve accendersi o lampeggiare per indicare che l'unità è alimentata.
Per avviare il Software cliccare sull'icona che si è creata sul Desktop oppure andare su Start e selezionare il programma su PicoScope Automotive.
Selezionare uno dei due oscilloscopi 4423 per il 4 canali o 4223 per l'oscilloscopio a 2 canali.
All'interno del Sofware PicoScope si possono scegliere diverse modalità, più semplici all'inizio e caratteristiche professionali avanzate nelle successive fasi di test, come l'analizzatore di spettro dei segnali o le modalità di persistenza.
23.05.2022
Pcb Automotive in Autopromotec 2022
07.04.2020
Nuovo Oscilloscopio PicoScope 4425A con PicoBNC+
01.08.2019
Chiusura estiva