Funzione Connect Detect

La funzione ConnectDetect indica se lo stato del collegamento della sonda di un canale al segnale in prova è buono o no. Se ConnectDetect è attiva e l’accoppiamento è impostato sulla corrente alternata, il LED del canale attivato sarà verde per indicare che la sonda di prova è collegata direttamente a un componente; in caso contrario il LED sarà rosso.

Tutto questo verrà inoltre visualizzato nella schermata di PicoScope. Per attivare ConnectDetect, fare clic sul pulsante ConnectDetect nella videata in alto del software PicoScope Automotive.

Questa funziona è abilitata per i nuovi Oscilloscopi PicoScope 4225 e 4425 con le ultime versioni del programma scaricabili da settembre 2014 (riferimento R.6.9.16 in poi).

 

 

Il pulsante Connect Detect lo troverete in alto a lato dei canali a disposizione, si può attivare o lasciare disattivato.

Schema dei nuovi LED disponibili a lato di ogni canale. Ora l'operatore può avere un'idea della connessione anche senza vedere lo schermo mentre con la sonda sta testando uno dei pin del componente da analizzare.

Attenzione: Questa funzione non è attivabile se nel canale in uso c'è un attenuatore di segnale, una Pinza Amperometrica oppure un trasduttore di pressione.

 

 

Torna al Software

 

 

Copyright 2017 - PCB Technologies P.IVA 01474230420