Ingrandimento segnale CAN bus

Con gli oscilloscopi Pico e il Software PicoScope si riescono ad ingrandire segnali particolarmente complessi come le linee CAN bus. Grazie agli strumenti di zoom si può quindi ingrandire o ridurre l'asse del tempo, fare clic sui pulsanti di zoom "+" o "-", quindi fare clic sull'area della forma d'onda. Infine per ripristinare la scala originale dell'asse del tempo cliccare sul pulsante "100%".

 



Ingrandimento x 1

 



Ingrandimento x 10

 



Ingrandimento x 50


 



Ingrandimento x 100

 

 



Ingrandimento x 500


 



Ingrandimento x 1000


 



Ingrandimento x 10.000


 

      Guida test segnale CAN bus

 

Funzioni avanzate con la decodifica seriale dei protocolli

Ricordiamo che il Software PicoScope può essere utilizzato anche per la decodifica seriali di vari protocolli: I²C, I²S, SPI, RS232/UART, CAN, LIN, FlexRay.

Lasciamo un file .psdata come esempio di forma d'onda CAN bus che può essere aperto con il Software Picoscope. Si prega di provare ad effettuare la decodifica e fateci sapere cosa ne pensate della nuova funzionalità.

- CAN bus del campione della forma d'onda (1.8 MB di file .psdata - Seguite l'indicazione "Salva con nome")

Scarica la forma d'onda di cui sopra sul il vostro desktop e poi trascinarlo e rilasciarlo in PicoScope. Per modificare le impostazioni di decodifica del bus CAN, o decodificare una forma d'onda che avete catturato da soli, andare in Strumenti > Serial decoding nella barra dei menu.


 

Copyright 2017 - PCB Technologies P.IVA 01474230420