Con gli oscilloscopi Pico e il Software PicoScope si riescono ad ingrandire segnali particolarmente complessi come le linee CAN bus. Grazie agli strumenti di zoom si può quindi ingrandire o ridurre l'asse del tempo, fare clic sui pulsanti di zoom "+" o "-", quindi fare clic sull'area della forma d'onda. Infine per ripristinare la scala originale dell'asse del tempo cliccare sul pulsante "100%".
Ricordiamo che il Software PicoScope può essere utilizzato anche per la decodifica seriali di vari protocolli: I²C, I²S, SPI, RS232/UART, CAN, LIN, FlexRay.
Lasciamo un file .psdata come esempio di forma d'onda CAN bus che può essere aperto con il Software Picoscope. Si prega di provare ad effettuare la decodifica e fateci sapere cosa ne pensate della nuova funzionalità.
- CAN bus del campione della forma d'onda (1.8 MB di file .psdata - Seguite l'indicazione "Salva con nome")
Scarica la forma d'onda di cui sopra sul il vostro desktop e poi trascinarlo e rilasciarlo in PicoScope. Per modificare le impostazioni di decodifica del bus CAN, o decodificare una forma d'onda che avete catturato da soli, andare in Strumenti > Serial decoding nella barra dei menu.
23.05.2022
Pcb Automotive in Autopromotec 2022
07.04.2020
Nuovo Oscilloscopio PicoScope 4425A con PicoBNC+
01.08.2019
Chiusura estiva