Test con trigger dello scarico dell'avviamento

Test con trigger dello scarico dell'avviamento


Connessione dell'oscilloscopio
Esempio di forme d'onda e note




Connessione dell'oscilloscopio


Collegare il sensore FirstLook al Canale A dell'PicoScope utilizzando il cavo da BNC a BNC da 25 piedi come illustrato in figura 1.0, quindi collegare il sensore al tubo di scarico come illustrato in figura 1.1.


Fig. 1.0


Fig. 1.1

Collegare ora l'Adattatore di rilevazione dell'accensione secondaria al canale B dell'oscilloscopio e collegare la pinza al cavo della candela del cilindro 1. Una volta disabilitato il sistema di alimentazione (impossibile su un motore carburato), avviare il motore finché il profilo visualizzato non si stabilizza. È possibile regolare la base dei tempi e le scale di tensione per ottenere la migliore visualizzazione del segnale.

Questo test è utile quando si desidera ottenere dati specifici del cilindro senza che il motore sia in moto. Per eseguire questo test è necessario disabilitare il sistema di alimentazione. Questo test consente di verificare l'azione della distribuzione e dei cilindri, della valvola di scarico per cilindro e di valutare i problemi relativi alla testa o alla guarnizione della testata.

Esempio di forma d'onda del sensore FirstLook

Note sulle forme d'onda del sensore FirstLook

Questa forma d'onda mostra uno profilo costante del segnale sul canale A attivato rispetto al canale B sulla stessa base temporale. Le linee del cursore sono state aggiunte per mostrare i riferimenti del trigger (candela 1) e illustrare il tempo fra gli eventi di attivazione. È possibile utilizzare questa informazione per determinare la velocità approssimativa di rotazione del motore.

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