DATI VEICOLO
MODELLO: POLO VOLKSWAGEN
ANNO: 2003
TIPO MOTORE: BBY - 1400 cc
ALIMENTAZIONE: BENZINA
Nel programma PicoScope Automotive si possono associare ad ogni segnale delle etichette corrispondenti in modo da poter salvare e ritrovare una volta richiesti, informazioni su una diagnosi effettuata in precedenza. Poi grazie alla libreria on-line i clienti si possono scambiare centinaia di dati e diagnosi in tutto il mondo.
Nel nostro caso abbiamo preso come riferimento la tensione del primo iniettore sul canale B in ROSSO.
Prelevando i pallini verdi in basso a destra si posso traslare i righelli per i gradi modori, quindi su una base tempi abbastanza grande (ad esempio di 200 ms) posso avere più riferimenti dello stesso iniettore ed ingrandire una visuale su due eventi.
Nell'immagine che segue abbiamo in BLU sul canale A la pressione nel rail ed in ROSSO sul canale B il riferimento del primo iniettore. Si possono creare delle partizioni tra i due righelli gradi motore, quindi se il primo è di 0° e il secondo 720° mi ritrovo la divisione interna dei 4 quarti corrispondenti.
Per attivare la tabella misurazione è sufficiente spostare un righello di tempo che trovo nei quadratini bianchi in basso a sinistra. Ora posso bloccare la distanza tra i due righelli e magari scorrere nelle videate per confrontare i tempi o i gradi nel corso di una prova su strada.
Avendo come riferimento il primo iniettore si possono notare tutte le cadute lungo la pressione nel rail, quindi avere un'analisi immediata sia su TUTTE le aperture degli iniettori, sia senza smontarli, QUALE iniettore, in questo caso il secondo.
Per avere un'analisi su strada con tutti gli iniettori in funzione si può portare lo strumento con un Pc portatile e registrare/interrompere l'analisi premendo semplicemente la barra di spazio. Ringraziamo per la segnalazione Autoriparazioni Todeschini.
I nostri partner possono contribuire alla raccolta di casi studio risolti con l'utilizzo di Oscilloscopi PicoScope Automotive
e contattare i nostri uffici per una possibile collaborazione. Grazie ancora per condividere le vostre esperienze!