Nuovi starter kit diagnostici con oscilloscopio

15.09.2012

Ora è ancora più facile iniziare a utilizzare i prodotti della gamma PicoScope, gli oscilloscopi per uso automobilistico più conosciuti al mondo. Pico Technology ha infatti presentato due nuovi starter kit, ideali per introdurre alla diagnostica con oscilloscopio.

“I clienti ci hanno chiesto un kit diagnostico PicoScope per chi ha un budget limitato”, spiega Alan Tong, amministratore delegato di Pico Technology, “così abbiamo preso l'oscilloscopio e il software ad alta qualità del kit avanzato e abbiamo aggiunto gli accessori necessari per le verifiche più comuni”.

Nessun costo nascosto. Il kit include la versione integrale del software per oscilloscopi PicoScope. Non occorre versare nessuna tassa di registrazione e gli aggiornamenti possono essere scaricati gratuitamente. La versione a due canali costa £575/$978.75/€695.75, mentre quella a quattro canali, che consente di prepararsi per le verifiche avanzate, costa soltanto £975/$1608.75/€1179.75. In caso di necessità è possibile aggiornare il kit ordinando accessori aggiuntivi.

Libreria completa di forme d'onda. PicoScope comprende oltre 140 verifiche integrate, relative a quasi tutti i componenti elettrici in un veicolo, tutte facilmente accessibili da un singolo menu. Le verifiche includono: sensori flusso d'aria, MAP, albero motore, albero a camme, ossigeno; valvole di regolazione dell'accelerazione, pompe del carburante e altri attuatori; bobine di accensione; segnali di bus CAN e LIN.

Tutte le verifiche dispongono di istruzioni illustrate ed esempi di forme d'onda di veicoli reali. È anche possibile creare le proprie verifiche o condividere i file con i colleghi.

Verifiche automatiche. Le verifiche di bilanciamento dei cilindri e di compressione relativa sono completamente automatiche. È sufficiente collegare un cavetto di prova alla batteria, avviare la verifica e attendere pochi secondi i risultati. Il software produce una stampa di facile lettura che è possibile archiviare.

Display di alta qualità. PicoScope si distingue dalla concorrenza grazie al display ad alta risoluzione e alla bassa rumorosità dell'hardware, caratteristiche che consentono di ottenere forme d'onda dettagliate ed accurate. Il software è studiato in maniera tale da poter utilizzare lo schermo del computer in maniera efficiente; i comandi e le opzioni non ingombrano il display e diventano accessibili sono quando è necessario.

Comodità e flessibilità. PicoScope si può utilizzare su qualsiasi PC con sistema operativo Windows XP, Windows Vista o Windows 7 Replica Uhren che disponga di una porta USB. Il software si può installare su tutti i PC che si desidera, quindi tutto ciò che occorre portare con sè è il kit diagnostico PicoScope.

Decodifica bus seriale. I kit PicoScope sono in grado di visualizzare e decodificare i dati CAN e LIN, nonché molti altri formati di dati seriali utilizzati nel settore dell'elettronica.

Scarica la news in PDF Scarica la foto

Indietro
Copyright © 2024 - PCB Technologies P.IVA 01474230420