Nuovo Dispositivo per Test CAN-Bus

10.09.2009

Il dispositivo per test CAN è il più recente accessorio per la diagnostica progettato dagli stessi creatori del kit diagnostico per l'industria automobilistica e della gamma di oscilloscopi PicoScope, per semplificare ulteriormente il lavoro in questo settore.

Il dispositivo per test CAN consente di accedere facilmente ai 16 poli del connettore diagnostico presente su tutti i veicoli moderni. In base ai diversi modelli, questo connettore consente di controllare l'alimentazione, la messa a terra e la qualità del segnale CAB bus.

I cavi di prova forniti permettono di collegare l'oscilloscopio PicoScope (o altro tipo di oscilloscopio idoneo) al dispositivo di test CAN per monitorare i segnali presenti, come i segnali CAN high e CAN low. Se si dispone di un kit diagnostico Pico è sufficiente selezionare il test "CAB bus" integrato nel software e il programma visualizzerà correttamente i segnali CAN sul computer. Il dispositivo di test CAN è dotato di un cavo di 2,5 metri che consente di lavorare comodamente anche a una certa distanza dal connettore diagnostico e di un connettore passante aggiuntivo che permette di allacciare contemporaneamente un analizzatore e l'oscilloscopio. Le prese da 4 mm sono retro-illuminate tramite LED per evidenziare lo stato di ciascun polo sul connettore. Il dispositivo è alimentato dal connettore diagnostico: non sono necessarie batterie e neppure adattatori.

La confezione comprende un CD-ROM esplicativo e un manuale dettagliato che illustra come collegare l'unità al veicolo e all'oscilloscopio e quali segnali corrispondono ai diversi poli sul connettore. Phil Rutt, responsabile vendite del settore automobilistico di Pico Technology, spiega: "Il dispositivo per test CAN consente di vedere esattamente ciò che succede nel connettore diagnostico senza dover lavorare nell'angusto spazio sotto il cruscotto".

Il nuovo dispositivo per test CAN è disponibile presso la Pcb Technologies, per ulteriori informazioni contattateci al numero di telefono 0732.251144 o via mail su info@pcbauto.it

Scarica la news in PDF Scarica la foto

Indietro
Copyright © 2024 - PCB Technologies P.IVA 01474230420