Maserati ha scelto il Kit di Diagnostica PicoScope Automotive

11.08.2009

Pico Technology ha fornito un kit diagnostico personalizzato con oscilloscopio PicoScope ai concessionari Maserati di tutto il mondo. Maserati è un marchio noto in tutto il mondo per l'elevata qualità e affidabilità delle sue vetture. Per mantenere inalterata la sua reputazione, l'azienda si è unita al gruppo in continua espansione di case automobilistiche che forniscono ai propri concessionari il kit diagnostico con oscilloscopio PicoScope.
Vista la complessa tecnologia elettronica utilizzata nei veicoli moderni, l'oscilloscopio è uno strumento essenziale per qualunque marchio che si impegni a fornire un'assistenza a livello internazionale caratterizzata da massime affidabilità e prestazioni. Il kit diagnostico di Pico supporta l'intera gamma dei modelli Maserati attualmente in produzione e la sua applicazione può essere facilmente estesa ai nuovi modelli. Il kit diagnostico con oscilloscopio PicoScope trasforma un PC in uno strumento diagnostico ad elevate prestazioni, utilizzabile su veicoli di ogni marca e modello.
L'oscilloscopio multicanale è in grado di visualizzare forme d'onda della tensione e della corrente di tutti i componenti elettrici, quali ad esempio sensori MAP e di flusso d'aria, motorini d'avviamento e pompe del carburante, schemi complessi di iniezione e accensione multicilindro e perfino segnali fisici di bus CAN, LIN e FlexRay.
Pico ha fornito una versione personalizzata del suo oscilloscopio, adattandolo alla strumentazione Maserati esistente. Questo ha consentito di ridurre al minimo i corsi di aggiornamento del personale e il riattrezzamento. Inoltre, l'azienda ha anche fornito una versione personalizzata del software Pico Diagnostics con funzioni di verifica batterie, verifica compressione e una nuova opzione di equilibratura dell'albero di trasmissione. Secondo un portavoce del reparto formazione Maserati, “Pico ha adattato il suo prodotto per rispondere con precisione alle nostre esigenze con l'aggiunta di alcune funzioni di verifica totalmente nuove, impiegando davvero pochissimo tempo. La collaborazione con la nostra azienda è stata continua, ed ha consentito di sviluppare attrezzature e materiale didattico accolti con favore dai nostri tecnici. Il kit migliorerà l'efficienza dei nostri concessionari e ci aiuterà a conformare i programmi di formazione ai veicoli più recenti”.

Alan Tong, amministratore delegato di Pico Technology, replica rolex ha dichiarato: “Siamo orgogliosi che Maserati sia entrata a far parte del gruppo di case automobilistiche che hanno scelto il nostro kit diagnostico con oscilloscopio. Questo dimostra che il kit è perfetto anche per i veicoli più prestigiosi del mercato”.

Pico produce kit con oscilloscopio su misura per un numero sempre maggiore di aziende nel settore dei ciclomotori, delle automobili e dei veicoli commerciali.

Scarica la news in PDF Scarica la foto

Indietro
Copyright © 2024 - PCB Technologies P.IVA 01474230420