Nuova Generazione di Oscilloscopi PicoScope Automotive

19.02.2009

Il nuovo oscilloscopio PicoScope per uso diagnostico presenta una gamma raddoppiata di tensioni di ingresso, un'ampiezza di banda due volte più estesa, una velocità di campionamento quadruplicata e una memoria 64 volte maggiore rispetto al suo predecessore.

L'oscilloscopio PicoScope per uso diagnostico è già ampiamente utilizzato e molto apprezzato nel settore automobilistico, ma l'azienda produttrice, Pico Technology, non ama riposare sugli allori. Per il 2009 è già disponibile un nuovo oscilloscopio con specifiche migliorate.

Il nuovo oscilloscopio PicoScope è pensato per il futuro e grazie alla sua elevata velocità consente di visualizzare chiaramente segnali veloci come quelli associati a un sistema CANbus o FlexRay. La nuova “memoria sempre attiva”, ora 64 volte più capiente, non richiede alcuna regolazione, permettendo all'utente di concentrarsi esclusivamente sul suo lavoro invece di perdere tempo sull'oscilloscopio. Impossibile perdere il benché minimo dettaglio, anche in caso di guasti intermittenti di difficile individuazione. L'intervallo esteso di ingresso (+/ 100 V) elimina la necessità di attenuatori esterni per la maggior parte dei test. Utilizzato in combinazione con un kit diagnostico PicoScope, il nuovo oscilloscopio consente di verificare il funzionamento di qualsiasi componente elettrico presente su un veicolo, compresi sensori MAP, MAF e del flusso dell'aria, sensori lambda e di detonazione, sensori dell'ABS e sensori di posizione dell'albero a camme e dell'albero motore, pompe di iniezione e del carburante, accensione primaria e secondaria, integrità del CAN bus, circuiti di avviamento e di ricarica, candele e relè temporizzati.

Nel software sono inclusi anche test di compressione relativa e test per la batteria. Alan Tong, amministratore delegato di Pico Technology, spiega: “L'oscilloscopio PicoScope è fornito di tutto il software necessario, senza alcun costo aggiuntivo. Non esiste alcun canone annuale di licenza e non è necessario acquistare componenti aggiuntivi specifici per i diversi tipi di veicoli. Tutto il necessario è incluso nel prezzo iniziale. I prototipi del nuovo oscilloscopio PicoScope sono stati forniti da diverso tempo a produttori di veicoli e ad altri clienti chiave per essere collaudati e tutti si sono mostrati estremamente soddisfatti dei risultati”.
orologi replica

Scarica la news in PDF Scarica la foto

Indietro
Copyright © 2024 - PCB Technologies P.IVA 01474230420