Nuovo PicoDiagnostics NVH Kit

10.06.2014

Problemi di rumore sul veicolo, vibrazioni e rigidità (NVH) sono cause importanti dell’insoddisfazione dei nostri clienti. Ma identificare rapidamente la causa di una vibrazione e trovare la sua posizione può essere un compito difficile, anche per il tecnico più esperto.

Metodi diagnostici tradizionali richiedono un tecnico che sappia determinare la frequenza della vibrazione (Hertz) durante una prova su strada, e poi capire quale componente ruotava al regime di giri necessario per causare la frequenza osservata. Ciò richiede la misura diretta delle dimensioni dei vari componenti e studiando le dimensioni nelle tabelle specifiche si passa all'applicazione di calcoli matematici per arrivare a una possibile conclusione.

Test elaborati tipici da laboratorio di ricerca e sviluppo, ma oggi c’è un metodo più facile! Ora, c'è un metodo più semplice per la diagnosi NVH grazie ad una nuova soluzione della Pico Technology. L’oscilloscopio PicoScope combinato con il nuovo Kit NVH può essere utilizzato per identificare le cause nella difficile diagnosi di problemi di rumore, vibrazioni e rigidità (NVH - Noise, Vibration and Harshness)

Il nuovo PicoDiagnostics NVH Kit della Pico Technology è la migliore soluzione per l’analisi di problemi come rumori, vibrazioni e rigidità che affrontano molti tecnici al giorno d’oggi. Si collega direttamente agli oscilloscopi PicoScope via BNC e quest’ultimi via USB al vostro Pc o Laptop.

Fornisce un test avanzato di diagnosi in real-time al vostro tecnico sotto forma di: grafico a barre, grafico di frequenza, grafico di frequenza 3D, in relazione ai giri/minuto - RPM o in relazione alla velocità di marcia. Le vibrazione vengono generalmente misurate dalla base del sedile del conducente o sul motore mentre i dettagli del veicolo possono essere caricati da un database.

Il software è in grado di rilevare sia le vibrazioni che sono proporzionali al numero di giri (ruota, motore, albero di trasmissione, ecc) sia le vibrazioni a frequenza fissa (ventole di raffreddamento, etc.) I risultati vengono visualizzati in un report semplice e completo di aiuto per capire facile capire le possibili cause e soluzioni.

La possibilità di avviare la registrazione prima di una prova su strada e riprodurre la registrazione per l'analisi al ritorno, assicura che l'attenzione del conducente rimane sulla strada e sulla guida.

Il salvataggio delle registrazioni (fino ad un max di 500 sec.) non potrebbe essere più semplice, è sufficiente salvare il file sul disco rigido del vostro computer portatile per poi rilanciare la prova in officina o laboratorio.
Il PicoDiagnostics NVH Kit è l’accessorio ideale da affiancare al PicoScope Automotive della Serie 4000 per analisi NVH ed è completo di tutto il necessario. Potete essere sicuri che il vostro investimento sul PicoDiagnostics NVH Kit andrà a beneficio del vostro business senza la necessità di un’ulteriore spesa.

Durante la diagnosi le registrazioni possono essere iniziata prima di una prova su strada e poi riprodotte per l'analisi al ritorno in officina. Questo assicura che la vostra attenzione rimane sempre sulla strada. Il salvataggio delle registrazioni non potrebbe essere più semplice: è sufficiente salvare il file sul disco rigido del computer portatile.

Il PicoDiagnostics NVH Kit codice PP858 comprende:

- Accelerometro
- Microfono
- Interfaccia NVH ad 1 canale
- Cavo di prolunga 3 metri
- Cavo BNC per il PicoScope
- Breve Guida Introduttiva
- Una valigetta rigida da trasporto

Il nuovo accessorio e l’oscilloscopio della serie PicoScope 4000 sono in vendita su www.pcbauto.it

Scarica la news in PDF Scarica la foto

Indietro
Copyright © 2024 - PCB Technologies P.IVA 01474230420